Assixto prosegue nel suo cammino in Europa aderendo all’associazione ESFN, European Social Franchising Network, al fine di sviluppare il franchising Assixto in Europa.
Diverse sono state le richieste di affiliazione arrivate da Stati mebri dell’Unione Europea come Grecia, Spagna, etc. Giorni addietro Assixto ha incontrato in Svezia, a Goteborg, i maggiori esponenti della cooperazione Europea ed è entrata in contatto con l’ESFN, associazione dinamica e a forte vocazione sociale, da qui è nata la volontà di associarsi al network.
Assixto è l’unica realtà in Italia in franchising composta esclusivamente da cooperative sociali e quindi di fatto unico modello italiano di franchising sociale operante nel settore socio assistenziale e dei Servizi alla Persona. Entrare a far parte del franchising Assixto non vuol solo dire solo “vendere servizi” ma avere doti etiche e morali che sono i fondamenti della cooperazione, della relazione d’aiuto e di chi si prende a cuore i propri assistiti.
Secondo dati ESFN in Europa ci sono 60 franchising sociali che impiegano tredicimila persona, di cui il 60% svantaggiate, con una forte crescita dei temi su cui il franchising sociale si sta misurando: commercio, turismo, ambiente, servizi sociali, consulenza per l’impresa sociale, etc.
Per maggiori informazioni, collegati a: http://franchising.assixto.it