
Anche ques’anno viene confermata la possibilità per le persone anziane con 75 anni di età compiuti di essere esonerati dal pagamento del canone RAI che per quest’anno è stato fissato a € 113.50.
L’esenzione dal pagamento del canone è prevista infatti dalla legge 24 dicembre 2007, n.248, Art. 1, comma 132. Tutti gli abbonati che hanno compiuto 75 anni di età entro il termine di pagamento del canone, non convivono con altri soggetti diversi dal coniuge titolare di reddito proprio e posseggono un reddito che unitamente a quello del proprio coniuge convivente, non sia superiore complessivamente ad euro 516,46 per tredici mensilita’ (per un totale di euro 6.713,98 annui) possono chiedere l’esenzione compilando l’apposito modulo di dichiarazione sostitutiva scaricabile dal sito dell’agenzia delle entrate e consegnarlo ad un ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate più vicino casa o, in alternativa, inviarlo via raccomandata all’indirizzo Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale I di Torino Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S.A.T.Casella postale 22 – 10121 – Torino (To) oppure consegnata agli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate.
Maggiori informazioni sull’esenzione dal canone sono disponibili sul sito della RAi al seguente indirizzo: http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/Esonero75.aspx
(fonte italia-news.it)