Il corso è rivolto a tutti coloro che si prendono cura di un anziano o di una persona malata, agli assistenti domiciliari, e alle badanti.
Il corso ha lo scopo di migliorare il rapporto di assistenza domiciliare e valorizzare la presenza dell’assistente familiare favorendo una più approfondita conoscenza di questo ruolo sia nell’ambito del rapporto di lavoro che all’interno della famiglia nella quale tale lavoro viene svolto.
Il programma del corso prevede nozioni di base per l’assistenza a domicilio toccando temi quali: Assistenza domiciliare, Empatia, Nozioni di igiene, Cura dell’anziano allettato, Alimentazione e tradizione, , Cosa fare dopo la degenza in ospedale, Movimentare l’anziano, Conservare le autonomie in casa propria, Anatomia generale e invecchiamento e rianimazione cardiopolmonare.
Il corso impegnerà due giornate full immersion il 27 e 28 febbraio 2015 con il seguente orario: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e si terrà presso la sede della filiale Assixto di Vittorio Veneto.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso è parzialmente finanziato e prevede un contributo di 125 euro da versare all’iscrizione.
Per informazioni invia una mail a:
vittorioveneto@assixto.it oppure chiama al 333 78 74 872.