
Assixto Borgo Trento , sempre alla ricerca di nuovi servizi alla persona ha aggiunto alla propria lista, un intervento di Psicologia domiciliare in convenzione con lo STUDIO EPOCHE’ di Verona, finalizzato alla gestione di situazioni problematiche e problemi psichici. E’ rivolto alle persone in condizioni di fragilità, non autosufficienza e polipatologia, ai familiari ed ed agli assistenti domiciliari. Principalmente è indirizzato a favorire una miglior qualità della vita e di benessere psicologico, a prevenire il peggioramento delle condizioni cliniche, a supportare il nucleo familiare, a evitare ricoveri non necessari presso strutture residenziali.
I principali ambiti d’intervento sono:
- Assistenza Geriatrica
- Assistenza nella Disabilità
- Assistenza ai malati di tumore e malati terminali
- Assistenza malattie degenerative
- Assistenza all’infanzia
- Mediazione di conflitti familiari
Nell’ambito più pratico, abbiamo inoltre la possibilità di intervenire con uno Psicologo esperto per accompagnare l’inserimento dell’assistente domiciliare nel contesto dell’assistito sia questo un anziano o un disabile.
Tale percorso ha quindi come obiettivo generale quello di facilitare la formazione di una nuova realtà familiare nel modo meno invasivo possibile per la persona anziana così da apportare un aiuto globale alla famiglia di riferimento.
Tutto questo con importanti obiettivi specifici:
- Favorire lo sviluppo di una buona collaborazione e comunicazione tra il lavoratore, la famiglia e l’anziano o disabile
- Diminuire il rischio di conflittualità “negative” legate all’inserimento di una persona nuova nel contesto familiare
- Favorire il benessere della persona bisognosa d’assistenza.
Lo STUDIO EPOCHE’ durante il periodo estivo (agosto e settembre) offre gratuitamente la propria consulenza sulla Psicologia di Assistenza. Informazioni presso i nostri uffici.