Roma – In tempi di crisi la catena di supermercati Carrefour ha previsto per i clienti con oltre 65 anni di età e i nuclei familiari di cinque o più componenti uno sconto pari al valore dell’Iva sui prodotti alimentari freschi.
Dal 18 gennaio fino al 31 marzo le categorie menzionate dovranno richiedere la tessera presso i banchi di accoglienza presenti nei 1.204 punti vendita Carrefour: gli anziani presentando la propria carta d’identità per avere la “Senior card”, mentre le famiglie dovranno esibire lo stato di famiglia per ottenere la “Superfamily card”.
Sconti su frutta, verdura, salumi, formaggi, carne, pesce, pane e molti altri prodotti primari, che tramite le tessere verranno automaticamente scontati dell’Iva.
Si dichiara molto soddisfatto Roberto Messina, presidente di FederAnziani, che sottolinea come ormai gli anziani “hanno visto distrutto il proprio potere d’acquisto” e si ritrovano a vivere nella miseria, come testimonia la loro presenza sempre più massiccia nelle mense Caritas, al fianco dei senzatetto per ottenere un pasto caldo.
(fonte ogginotizie.it)