La situazione emergenziale che stiamo vivendo impone un cambio di passo significativo per contrastare le difficoltà del momento e i vantaggi della telemedicina stanno contribuendo in modo rilevante a ridurre le (forzate) distanze tra medico e paziente.
Assixto da sempre attenta alle nuove tecnologie socioassistenziali in collaborazione con H&S del gruppo CGM ha deciso di offrire un ulteriore servizio ai propri Pazienti.
L’innovativa tecnologia di Telemonitoraggio domiciliare ti consente di non lasciare mai soli i tuoi cari e di garantire un’assistenza sanitaria continuativa interamente gestita da remoto. Siamo quindi sempre in grado di offrire ai nostri Pazienti, dovunque essi siano e tutte le volte che ne hanno bisogno, un servizio altamente professionale e tecnologico.
Per continuare ad assisterli più agevolmente e migliorare il loro benessere.
Automisurazioni
Il cuore del sistema è il monitoraggio di parametri vitali e condizione di salute del paziente tramite dispositivi medicali di semplice utilizzo quali glucometro, sfigmomanometro, pulsossimetro, Termometro, bilancia, ECG 3 Lead, etc…
Il medico o la struttura che adottano la soluzione è in grado di visualizzare la storia delle misurazioni effettuate e, in funzione dei range impostati, focalizzare l’attenzione sugli alert generati dal sistema.
Questi parametri, se monitorati regolarmente, forniscono un valido supporto per la cura di:
- pazienti con un alto potenziale di rischio quali cronici, anziani o persone fragili
- pazienti COVID-19 seguiti a domicilio o presso strutture specializzate
- post-acuzie
e in altri ambiti come quelli del Wellness e Fitness.
Come funziona
I componenti del sistema sono certificati Medical devices Classe IIA*:
- Software per il Telemonitoraggio, composto da:
– applicazione mobile per il paziente
– portale web per gli operatori sanitari - Medical Devices
Dal lato del paziente, l’applicazione di Telemonitoraggio viene utilizzata tramite smartphone. Gli apparecchi raccolgono e trasmettono i valori misurati allo smartphone via Bluetooth e da lì all‘ospedale o all‘ambulatorio medico. Se necessario il paziente può inserire nell’applicazione dei valori aggiuntivi. L’applicazione è in grado anche di ricordare al paziente di rilevare le misurazioni.
*come da direttiva 93/42/CEE
Set monitoraggio per il paziente
- Applicazione per la raccolta automatica dei dati. Possibilità di inserimento manuale di altri dati (ad es. temperatura corporea).
- Ricezione promemoria per varie attività.
- Questionari per la raccolta dei sintomi.
- Medical devices Bluetooth per le misurazioni.
- Su richiesta è possibile attivare un servizio di centrale medica per la presa in carico degli allarmi 24×7 applicando protocolli di gestione condivisi.
Piattaforma Web
- Possibilità di definire un piano di monitoraggio personalizzato: frequenza di misurazione, parametri richiesti ecc.
- Visualizzazione dei dati del singolo paziente, contatti e altre informazioni utili al monitoraggio dei parametri vitali e condizione generale del paziente.
- Monitoraggio e valutazione del decorso dei parametri vitali e della condizione generale del paziente.
- Gestione delle notifiche a fronte di rilevazione di parametri fuori soglia.
Semplicemente sempre in contatto!
Il telemonitoraggio e lo scambio sicuro di dati e informazioni contribuiscono ad aumentare la sicurezza del paziente.
L’ospedalizzazione in alcuni casi, può essere abbreviata o evitata. Medici e operatori sanitari sono “vicini al paziente“ senza entrare in contatto diretto con le persone. La soluzione consente inoltre di risparmiare tempo e semplifica la raccolta di importanti parametri vitali.
È possibile stabilire un contatto diretto con il medico tramite la video consulenza CLICKDOC Teleconsulto. In questo modo, medico e paziente possono comunicare in modo sicuro e criptato attraverso un dialogo visivo. A tal fine non è necessaria un‘installazione separata del software.
Per maggiori informazioni e preventivi: info@assixto.it
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