Dove fare il vaccino Covid? In Italia, ma non solo. La Serbia, infatti, sottopone alla vaccinazione anche gli stranieri con la possibilità di scegliere tra vaccini Pfizer, Sputnik V, Sinopharm, AstraZeneca e Moderna.
“Per vaccinarsi in Italia, tutti i connazionali regolarmente iscritti al Sistema Sanitario Nazionale potranno essere progressivamente inclusi nelle campagne di vaccinazione realizzate in Italia. Per aderire alle possibilità di vaccinazione in Serbia, dall’11 gennaio anche i cittadini stranieri (con o senza permesso di soggiorno), oltre a quelli serbi, possono esprimere il loro interesse per la vaccinazione contro Covid-19 compilando un semplice questionario sul Portale eGovernment (eUprava)”, si legge sul sito dell’ambasciata italiana a Belgrado, dove viene segnalato che il portale è a disposizione “solo in lingua serba”. Districarsi con il cirillico non è così semplice per questo Assixto Serbia è a vostra disposizione con i propri interpreti per aiutarvi nella prenotazione on-line. Per quanto riguarda la scelta del tipo di vaccino, “è possibile esprimere anche una scelta multipla”.
Grazie a nostri partner selezionati serbi Assixto Serbia è in grado inoltre di organizzare un servizio di assistenza mirato alla compilazione della domanda di vaccinazione (in lingua serba) e all’accompagnamento, tramite un interprete locale qualificato, al centro vaccinale ci stiamo attivando per organizzare inoltre il viaggio e la eventuale prenotazione dell’alloggio. In questo momento di emergenza sanitaria la rete Assixto sta mettendo in campo tutte le proprie risorse e contatti al fine di poter essere sempre al fianco della popolazione, sopratutto dei più fragili. Chi fosse interessato, può inviare una @mail a :info@assixto.it con oggetto “Vaccino Covid Serbia”, stiamo ricevendo molte richieste vi risponderemo nel più breve tempo possibile.