L’abbassamento delle temperature è un potenziale nemico per tutti ma soprattutto per gli anziani, una categoria delicata che d’inverno ha più possibilità di contrarre patologie. In questo periodo, infatti, l’aumento dei ricoveri ospedalieri per quando riguarda gli anziani aumenta e la correlazione tra basse temperature ed alto tasso di patologie è confermata da studi medici del settore.
Gli anziani in particolare possono incorrere in un aumento della pressione arteriosa, contrarre malattie respiratorie ed essere vittime di incidenti domestici. Per questo il consiglio degli esperti è quello di vestirsi a strati, bere sostanze calde e controllare la temperatura ambientale che dovrebbe aggirarsi sempre intorno ai 20 gradi.
Spesso è necessario anche un aiuto esterno per seguire l’anziano e per questo è disponibile Assixto, realtà che offre una gamma di servizi domiciliari a 360 gradi: assistenza ad ore in casa, aiuto in bagno, nella vestizione, durante i pasti, in ospedale di giorno e durante le notti. E ancora: portando un servizio di infermeria e fisioterapia a domicilio. Proposte di assistenza studiate su misura, in base alle richieste, alle esigenze, alle diverse necessità. In base alla persona che è unica e, come tale, va seguita e aiutata.
Assixto è una rete che offre servizi di assistenza a domicilio rivolti a tutta la famiglia nel suo complesso e a persone come anziani, disabili, bambini, ammalati.
Quando si presenta un bisogno di assistenza, si può contare su un servizio e un interlocutore che non solo riesce ad affrontare le emergenze più immediate, ma che risulta efficace a risolvere brillantemente i piccoli e grandi problemi quotidiani.
Assixto Vittorio Veneto, viale Cavour 159, Vittorio Veneto (TV) tel 333 787 4872 vittorioveneto@assixto.it