Domande Frequenti
I nostri Centri si occupano anche della ricerca e selezione delle “badanti”, in collaborazione con i propri partner in possesso di regolare Autorizzazione Ministeriale.
Sì, l’addestramento è curato da un equipe di infermieri professionali. Organizziamo addestramenti sia individuali (a domicilio) che collettivi (tramite corsi). La formazione è molto importante in questo settore sia per motivi di sicurezza sopratutto quando si compiono determinate azioni (cambio di un panno, spostamenti da letto a carrozzina…) sia per motivi di igiene e di ottimizzazione tempi/metodi.
No, generalmente i prezzi non vengono dati al telefono ma in sede per poter così meglio pianificare il servizio. Nel caso in cui non riusciate a spostarVi possiamo venire noi a domicilio.
Sì, un esempio tipo dei nostri servizi è quando la badante va in ferie e non sapete a chi rivolgerVi per un periodo temporaneo sino al suo rientro. Altro tipo di servizio può essere la persona che ha bisogno di assistenza dalle ore 2 alle 40 ore a settimana oppure la persona che per un paio di mesi ha bisogno di assistenza 24 ore su 24.
No, in questo caso l’assistenza non può essere erogata.
Nell’area “Servizi” potete trovare le “Modalita di erogazione dei servizi” dove trovate tutto spiegato chiaramente.
Sì, il servizio può essere annulato previo avviso di almeno 12 h, in caso contrario vi sarà l’addebito completo.
Pomate antidecubito, materiale per medicazioni, lassativi, perette per clistere, siringhe per iniezioni e per l’alimentazione… sono a carico del cliente, qualora non fosse in grado di procurarseli veranno addebitati sulla prestazione. Vi preghiamo comunque di segnalarci in largo anticipo l’eventuale mancanza dei materiali.
Sì, solitamente viene fatto un sopprallugo con il professionista la prima volta per valutare il caso.
L’utente dovrà, almeno 12 ore in anticipo, comunicare (tramite mail o mezzo fax) al Centro Assixto ogni impedimento di sua conoscenza che possa comportare conseguente impossibilità di erogazione del servizio. In mancanza di detta comunicazione il servizio, anche se non goduto dal beneficiario, si intenderà come erogato e dovrà essere pertanto retribuito con un importo che va dai 30,00 euro ai 50,00 euro.
I reclami inerenti i nostri Centri vanno indirizzati agli stessi esclusivamente per iscritto, i quali a loro volta daranno prontamente comunicazione alla Casa Madre entro 7 gg..
I Centri Assixto (franchisee) sono autonomi ed indipendenti sia dal punto di vista giuridico che economico, il franchisee si impegna a dare adeguata informativa ai terzi con la necessaria evidenza.