Assixto

  • Profilo
    • Chi siamo
    • Perchè noi
    • Formazione
      • Istituto Cortivo
    • Lavora con noi
      • Autocandidatura
    • Parlano di noi
    • Dona il 5×1000
  • Centri Assixto
    • Centri Assixto – Estero
      • ASIA
      • SPAGNA
      • SERBIA
      • REGNO UNITO
    • Centri Assixto – ITALIA
      • Udine
      • Bassa Friulana
      • Tricesimo
      • Verona
      • Milano 4
      • Padova
      • Padova (Conselve)
      • Ferrara
      • Bologna
      • Imola
      • Parabiago MI
      • Portogruaro VE
      • Farra di Soligo TV
      • San Fior TV
      • San Daniele del Friuli UD
      • Pagnacco UD
      • Pordenone
      • San Giorgio di Nogaro UD
      • Gorizia
      • Treviso
      • Vittorio Veneto TV
      • Trieste
    • Prossime Aperture – ITALIA
      • Milano 2
      • Roma
      • Taranto
  • Franchising
    • Richiesta Affiliazione
  • Servizi
    • Erogazione dei servizi
    • Richiesta di servizi
  • News
    • Notizie dai Centri Assixto
      • Notizie Udine
      • Notizie Bassa Friulana
      • Notizie Verona
      • Notizie Tricesimo
      • Notizie Milano 1
      • Notizie Milano 2
      • Notizie Vittorio Veneto
      • Notizie Pagnacco
    • Agevolazioni e Convenzioni
    • Corsi di formazione
    • Farmacie di turno Udine
    • Farmacie di turno Bassa Friulana
    • Trasporto persone convenzionato
    • Ausili homecare affitto e vendita
  • Home
  • Privacy Policy
  • FAQ
  • Contatti
Home Domande Frequenti

Domande Frequenti

Domande Frequenti

Sono alla ricerca di una BADANTE 24 ore su 24 come potete aiutarmi?

I nostri Centri si occupano anche della ricerca e selezione delle  “badanti”, in collaborazione con i propri partner in possesso di regolare Autorizzazione Ministeriale.

Vi occupate anche dell'addestramento delle BADANTI e chi se ne occupa?

Sì, l’addestramento è curato da un equipe di infermieri professionali. Organizziamo addestramenti sia individuali (a domicilio) che collettivi (tramite corsi). La formazione è molto importante in questo settore sia per motivi di sicurezza sopratutto quando si compiono determinate azioni (cambio di un panno, spostamenti da letto a carrozzina…) sia per motivi di igiene e di ottimizzazione tempi/metodi.

Posso avere dei prezzi al telefono?

No, generalmente i prezzi non vengono dati al telefono ma in sede per poter così meglio pianificare il servizio. Nel caso in cui non riusciate a spostarVi possiamo venire noi a domicilio.

Cortesemente mi potreste fare un esempio dei vostri servizi?

Sì, un esempio tipo dei nostri servizi è quando la badante va in ferie e non sapete a chi rivolgerVi per un periodo temporaneo sino al suo rientro. Altro tipo di servizio può essere la persona che ha bisogno di assistenza dalle ore 2 alle 40 ore a settimana oppure la persona che per un paio di mesi ha bisogno di assistenza 24 ore su 24.

Posso chiedere assistenza anche nel caso di malattie infettive (morbillo, varicella, ect.)?

No, in questo caso l’assistenza non può essere erogata.

In quanto tempo viene erogato il servizio?

Nell’area “Servizi” potete trovare le “Modalita di erogazione dei servizi” dove trovate tutto spiegato chiaramente.

Posso annullare un servizio?

Sì, il servizio può essere annulato previo avviso di almeno 12 h, in caso contrario vi sarà l’addebito completo.

I materiali per le prestazioni infermieristiche chi li fornisce?

Pomate antidecubito, materiale per medicazioni, lassativi, perette per clistere, siringhe per iniezioni e per l’alimentazione… sono a carico del cliente, qualora non fosse in grado di procurarseli veranno addebitati sulla prestazione. Vi preghiamo comunque di segnalarci in largo anticipo l’eventuale mancanza dei materiali.

I Vostri fisioterapisti vengono anche a domiclio?

Sì, solitamente viene fatto un sopprallugo con il professionista la prima volta per valutare il caso.

Cosa accade se un servizio viene prenotato e subito dopo disdetto?

L’utente dovrà, almeno 12 ore in anticipo, comunicare (tramite mail o mezzo fax) al Centro Assixto ogni impedimento di sua conoscenza che possa comportare conseguente impossibilità di erogazione del servizio. In mancanza di detta comunicazione il servizio, anche se non goduto dal beneficiario, si intenderà come erogato e dovrà essere pertanto retribuito con un importo che va dai 30,00 euro ai 50,00 euro.

Comunicazioni di reclami

I reclami inerenti i nostri Centri vanno indirizzati agli stessi esclusivamente per iscritto, i quali a loro volta daranno prontamente comunicazione alla Casa Madre entro 7 gg..

 

I Centri Assixto (franchisee) sono autonomi ed indipendenti sia dal punto di vista giuridico che economico, il franchisee si impegna a dare adeguata informativa ai terzi con la necessaria evidenza.

Per qualsiasi altro chiarimento scrivete a: info@assixto.it

Gen 19, 2009Marco Pascoli
Articoli più visti
Agevolazioni per spese relative a servizi di assistenza domiciliare
14 years ago
4,615 views
Liste d’attesa ridotte nelle case di riposo: le famiglie non ce la fanno a integrare la retta. Se il nonno torna a casa per la crisi
8 years ago
3,877 views
2° Corso di formazione GRATUITO sull’assistenza agli anziani
4 years ago
3,320 views
Articoli più recenti
Prossima apertura | Assixto assistenza domiciliare e ospedaliera a San Vito al Tagliamento (PN)
14 days ago
Anziani, quando “meno farmaci è meglio”
29 days ago
Assixto augura Buone Feste
1 month ago
Sostituzione della badante durante le vacanze natalizie? Rivolgetevi con fiducia ad Assixto.
1 month ago
Boom dell’assistenza domiciliare in Italia nel 2023
1 month ago
Categorie
  • Agevolazioni e Convenzioni (18)
  • Ausili homecare affitto e vendita (1)
  • Calendario delle Farmacie Bassa Friulana (1)
  • Calendario delle Farmacie Provincia di Udine (1)
  • Corsi di formazione (19)
  • Fiere ed eventi (6)
  • Leggi e Diritti (3)
  • News (309)
  • Notizie Assixto Gorizia (3)
  • Notizie Bassa Friulana (3)
  • Notizie Codroipo (2)
  • Notizie dai Centri Assixto (12)
  • Notizie Gorizia (3)
  • Notizie Milano 1 (2)
  • Notizie Milano 2 (3)
  • Notizie Milano 4 (7)
  • Notizie Pagnacco (16)
  • Notizie Parabiago (5)
  • Notizie San Fior (1)
  • Notizie Tricesimo (2)
  • Notizie Trieste (6)
  • Notizie Udine (15)
  • Notizie Verona (16)
  • Notizie Vittorio Veneto (15)
  • Parlano di noi (16)
  • Trasporto persone convenzionato (2)
Cos’è Assixto?

logo_ASSIXTO_2016_2xAssixto è una rete che offre servizi di assistenza a domicilio rivolti a tutta la famiglia nel suo complesso ed a persone come anziani, disabili, bambini, ammalati, ect. Non vi lasciamo soli, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà.

Quando si presenta un bisogno di assistenza, potete contare su un servizio ed un interlocutore che non solo vi solleva dalle emergenze più immediate, ma che vi permette di risolvere brillantemente i piccoli e grandi problemi quotidiani.

Vi assistiamo anche nelle frequenti questioni burocratiche, con un notevole risparmio di tempo e un servizio efficace che vi regalerà una maggiore serenità.

  • Archivio News
  • Fiere ed eventi
  • Leggi e Diritti
  • Corsi di formazione
  • Agevolazioni e Convenzioni
Agevolazioni e Convenzioni
  • ASSO CRAL
  • NoiCisl
  • Regione FVG – Fondo per l'autonomia possibile
Fondazioni e Sociale
  • AIL
  • AIRC
  • Federanziani – Senior Italia
  • Fondazione Leonardo
  • LILT
Formazione e Partners
  • Assixto Franchising
  • Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A.
  • Istituto Cortivo di Padova
Istituzioni
  • Carta Famiglia FVG
  • Ministero della Salute
  • Provincia autonoma di Trento
  • Regione Friuli Venezia Giulia
  • Regione Lombardia
  • Regione Veneto
Salute
  • 118 Pronto Soccorso
  • Ansa – Salute e Benessere 65+
  • Corriere dellla Sera – Salute
  • Covid-19, dall’Iss una guida pratica per chi assiste gli anziani
  • Dica 33
  • Farmacieaperte
  • Istituto Superiore di Sanità – Coronavirus
  • Nuovo coronavirus Ministero della Salute
  • Repubblica.it Salute
  • Salute 24
  • Servizio telefonico psicologico
  • Telemedicina Assixto
Condividi questa pagina
0
GooglePlus
0
Facebook
0
Twitter
0
Linkedin
2012 © Assixto - Daniele Milocco - MLC DNL 66E19 L48Z