Chi è e di che cosa si occupa l’Amministratore di sostegno?
L’Amministratore di sostegno (ADS) è una figura di appoggio e protezione sociale prevista dalla legge per l’aiuto a persone che non possono più provvedere ai loro interessi e alle normali funzioni della vita quotidiana, a causa di un’infermità, o di una menomazione fisica o mentale.
Pensa, solo per fare un esempio a un tuo caro, che, per l’età avanzata o a causa di un incidente che richieda lunghi tempi di convalescenza e allettamento, non possa uscire di casa, andare in banca, o alle Poste, e sbrigare le normali commissioni a cui tutti noi dobbiamo provvedere.
In casi come questi, il Giudice Tutelare, applicando la Legge n.6 del 9 gennaio 2004, può nominare appunto un Amministratore di sostegno, figura sempre più richiesta e necessaria soprattutto a causa del progressivo invecchiamento della popolazione.
L’incarico di Amministratore di sostegno viene svolto a titolo gratuito. Il Giudice tutelare può stabilire solo un “equo compenso”, a titolo di rimborso spese, che consente agli utenti di non dover pagare nulla.
Stai cercando un amministratore di sostegno?
Grazie alla nuova collaborazione con ADSI (Amministratori di Sostegno Italia) siamo in grado di offrirti la migliore soluzione per amministrare i tuoi cari. Richiedici senza impegno maggiori informazioni inviando una @mail a: info@assixto.it
L’operativita degli ADS con cui collaboriamo è attiva nei Comuni di: Udine, Martignacco, Pagnacco, Tricesimo, Tavagnacco, Reana del Rojale, Campoformido, Pasian di Prato, Pradamano, Pozzuolo del Friuli, Pagnacco.